Il Club degli Autori - Concorsi Letterari - Montedit - Consigli Editoriali - Il Club dei Poeti
Home   Chi siamo   Catalogo   Le nostre Collane   Per pubblicare   Per acquistare   Contatti
 
   
 
     

Non chiamatemi eroe né angelo bianco - Diario di una OSS in tempo di Covid-19

Annalisa Strappini

 
 
Titolo:Non chiamatemi eroe né angelo bianco - Diario di una OSS in tempo di Covid-19
Autore:Annalisa Strappini
Anno:2021
Collana:Collana "Le Querce" - I libri di Saggistica e Diaristica
Dimensioni:14x20,5
Pagine:72
Prezzo:Euro 10,00
ISBN:9791259510051
 
Acquista questo libro direttamente da Montedit:

Acquista questo libro direttamente online da IBS


Oppure scopri la Libreria piu' vicina a casa tua

 
Descrizione: 

«Mi chiamo Annalisa, sono nata a Jesi in provincia di Ancona e sono cresciuta a Cingoli, una cittadina collinare in provincia di Macerata. Nel 2001 ho conseguito la maturità magistrale e nel 2006 ho preso l’attestato di OSS. Faccio L’Operatore Socio Sanitario dal 2006, quando nel mese di luglio ho iniziato presso il piccolo presidio ospedaliero di Sassoferrato; dal 2010 lavoro nel presidio ospedaliero “Carlo Urbani” di Jesi dove ho girato vari reparti fino ad approdare nel 2017 nel reparto di Broncopneumologia. Questo stesso reparto nei mesi da marzo a maggio 2020 si è trasformato in reparto di cura per i malati positivi al Corona Virus.
Nella sfera personale convivo felicemente e ho due bambini di 4 e 8 anni che sono ciò che di più prezioso mi ha donato la vita.

Per quanto ami il mio lavoro, dubbi e preoccupazioni più volte mi hanno destabilizzata in questo periodo. Non è stato facile trovarsi ad assistere persone malate totalmente sole, nella paura costante del contagio; ma determinazione, passione per il mio lavoro e fede in Dio mi hanno dato la forza per affrontare questo periodo difficile anche in famiglia. Credo che questo periodo difficile mi abbia fatto riflettere su ciò che conta davvero nella vita, ovvero gli affetti, la bellezza della natura così come Dio ce l’ha donata. Spero che la lettura di questo piccolo testo possa far riflettere anche il lettore su ciò che conta davvero nella vita e dare consapevolezza su quanto un’assistenza umana fatta con il cuore sia più feconda di un’assistenza data con freddezza, senza empatia».



Eventi collegati all'Autore:
Intervista di TV Centro Marche ad Annalisa Strappini autrice del libro «Non chiamatemi eroe né angelo bianco - Diario di una OSS in tempo di Covid19»
Intervistata da You TVRS Annalisa Strappini autrice del libro «Non chiamatemi eroe né angelo bianco - Diario di una OSS in tempo di Covid19»
Intervista di Rai TG3 Marche ad Annalisa Strappini
Intervista di QD Notizie ad Annalisa Strappini autrice del libro «Non chiamatemi eroe né angelo bianco - Diario di una OSS in tempo di Covid19»
Intervista di Centro Pagina ad Annalisa Strappini
01-07-2021 - Mole Maiolati Spontini (Ancona): Annalisa Strappini presenta il suo libro
03-09-2021 - Jesi (Ancona): Annalisa Strappini presenta il suo libro "Non chiamatemi eroe né angelo bianco. Diario di una OSS in tempo di Covid 19"
06-09-2021 - Articolo sulla presentazione del libro di Annalisa Strappini su QDM Notizie
 
 
  d  
 
Clicca qui se desideri pubblicare il tuo libro nel cassetto
Montedit piazza Codeleoncini 12 - Casella Postale Aperta - 20077 Melegnano (MI)