Il Club degli Autori - Concorsi Letterari - Montedit - Consigli Editoriali - Il Club dei Poeti
Home   Chi siamo   Catalogo   Le nostre Collane   Per pubblicare   Per acquistare   Contatti
 
   
 
     

Il vento dell’amnesia

Marco Giuseppe Toma

 
 
Titolo:Il vento dell’amnesia
Autore:Marco Giuseppe Toma
Anno:2015
Collana:Collana "I Gigli" - I libri di Poesia
Dimensioni:14x20,5
Pagine:32
Prezzo:Euro 7,00
ISBN:9788865876329
 
Acquista questo libro direttamente da Montedit:
Acquista questo libro direttamente online da IBS


Oppure scopri la Libreria piu' vicina a casa tua

Acquista questo libro direttamente su iLoveBooks


 
Descrizione: 

…Amnesy: la nuova droga di inizio millennio, è la sintesi dell’oscuro che stiamo vivendo. Amnesia di idee, di valori, di mode, tendenze. Crisi di ideologie post ’89 che si riflette in ogni aspetto della vita pubblica e culturale. Musica di tutti i generi che è diventata stagnante, in ritmi sincopati ossessivi che ripetono o imitano modelli obsoleti del vecchio millennio. E il tutto viene rielaborato in forme non propriamente estetiche…


…“Il vento dell’amnesia”, titolo di questa raccolta, ha il compito di scuotere la mente del nuovo globale dall’appiattimento rassegnato, in cui ci isola, persi in un virtuale del pressapochismo personale delle necessità primarie dettate dalla crisi e dalle varie guerre che imperversano in tutto il globo. Lo specchio di questo nuovo tipo di società negativa? La poesia “Gelida anima”, in cui la violenza manifesta a tutti di una giustizia che non esiste più, è sintetizzata dall’ultima parola del testo: “indifferente”…


…Alla fine del percorso spirituale di lettura e riflessione, il vento dell’amnesia dei nostri giorni potrà essere spazzato via da un altro vento, quello della tempesta delle nuove idee di miglioramento, nella memoria perduta dei grandi momenti di splendore dell’umanità, dalle civiltà antiche al rinascimento al 1800.


L’autore

  d  
 
Clicca qui se desideri pubblicare il tuo libro nel cassetto
Montedit piazza Codeleoncini 12 - Casella Postale Aperta - 20077 Melegnano (MI)