Il Club degli Autori - Concorsi Letterari - Montedit - Consigli Editoriali - Il Club dei Poeti
Home   Chi siamo   Catalogo   Le nostre Collane   Per pubblicare   Per acquistare   Contatti
 
   
 
     

La collina di Pachum

Nino Latino

 
 
Titolo:La collina di Pachum
Autore:Nino Latino
Anno:2008
Collana:Collana "Le Schegge d'Oro" - I libri dei Premi - Narrativa
Dimensioni:15x21
Pagine:146
Prezzo:Euro 10,50
ISBN:9788860375155
 
Acquista questo libro direttamente da Montedit:
Acquista questo libro direttamente online da IBS
Oppure scopri la Libreria più vicina a casa tua

 
Descrizione: 

In copertina e all’interno disegni di Dario Latino.


Pubblicazione realizzata con il contributo de IL CLUB degli autori in quanto l’autore è finalista nel concorso letterario «J. Prévert» 2007.


Nel romanzo “La collina di Pachum” Nino Latino inizia un percorso narrativo partendo da un recupero memoriale che riporta alla luce la Sicilia “vera” con il suo patrimonio, le sue tradizioni, i quadretti tra folclore e antica civiltà irripetibile, regalando ritratti di personaggi che riportano alla vita d’un tempo, alle sue gerarchie, alle vicende storiche d’una terra meravigliosa. L’Autore si tuffa poi in una narrazione fantastica accompagnando il lettore in una dimensione irreale che riporta ad un cammino dantesco.
Nino Latino sprigiona tutta la sua creatività e l’immaginazione vola libera eppure non dimentica di preservare lo scrigno aureo delle esperienze che hanno plasmato l’Uomo, la sua vita, il suo “essere”: come a ergersi difensore della “coscienza di sè” oltre la visione fantastica, oltre il tempo, oltre la parola.

Massimo Barile

  d  
 
Se desideri pubblicare il tuo libro nel cassetto spedisci PER POSTA il dattiloscritto a:
Montedit piazza Codeleoncini 12 - Casella Postale 61 - 20077 Melegnano (MI)