Il Club degli Autori - Concorsi Letterari - Montedit - Consigli Editoriali - Il Club dei Poeti
Home   Chi siamo   Catalogo   Le nostre Collane   Per pubblicare   Per acquistare   Contatti
 
   
 
     
L'Autore dice di noi
 


Galli Prof. Giovanni per il libro “Canti di San Grato”

Da: “Galli Prof. Giovanni”
Date: Tue, 31 May 2011 19:35:22 +0200
Oggetto: Re: spedizione 300 copie volume ‘Canti di San Grato’

Gentilissima Signora Luciana Ballati, Le confermo che sono correttamente (e senza richiesta di contributi di spedizione) pervenuti le 300 (trecento) copie della raccolta di poesie “Canti di San Grato”, opportunamente confezionate nei 2 ‘pacchi celere 3’. All’interno ho anche rinvenuto i buoni di consegna necessari per lasciare i miei libri in conto deposito presso le librerie. Il volumetto m’è parso ben lavorato per ordine grafico e ragguardevole correttezza di stampa. Gradevole e accattivante m’è sembrata la copertina e particolarmente azzeccata la quarta di copertina, confortata dal lusinghiero giudizio critico del Premio “Città di Pinerolo” che saggiamente avete accettato di riprodurre. Voto assegnato, da me che notoriamente sono un autore pignolamente esigente, 90/100…
Globalmente è stata comunque portata a termine, con straordinaria puntualità e tangibile dedizione e competenza professionale, una ‘fatica’ editoriale che non mancherà di accrescere il mio prestigio e quello (già rilevante) della Montedit di A. Montefameglio… Grazie di cuore e Dio ricompensi la Vostra tangibile onestà, poiché mi avete permesso di condividere – con impareggiabile gentilezza – una per me gratificante esperienza umana e culturale!

__Prof. Giovanni Galli – Savigliano (Cuneo)


Da: “Galli Prof. Giovanni”
Data: 01 giugno 2011 20.26.11 GMT+02.00
Oggetto: Re: spedizione 300 copie volume ‘Canti di San Grato

Illustrissima Editrice Dottoressa Antonella Montefameglio,
…Le 300 copie acquistate le userò (una volta fatti i pochi omaggi – amicali e parentali – ritenuti indispensabili) per la massiccia partecipazione ai premi letterari indetti da vari enti (o comitati) culturali nel corrente 2011 e nel prossimo 2012… Non ho ‘santi’ (né li voglio avere) nell’Olimpo delle Patrie Lettere, ma concordo con Ovidio (Ex Ponto, IV, 10) che saggiamente afferma:”gutta cavat lapidem” (“la goccia scava la pietra”) nella convinzione che, con la pazienza e con la costanza, si vince ogni difficoltà.  Sono inoltre rimasto positivamente impressionato (e intimamente toccato) dal copioso materiale inerente alla mia figura di autore e al mio sesto libro di poesie, entrambi presentati on line – con straordinaria ampiezza e chiarezza – nel Catalogo 2011 della Montedit che Ella sì validamente orchestra e anima. Auguri di ogni bene a Lei e ai Suoi zelanti collaboratori: grazie per il bel garbo sempre mantenuto nei confronti della mia persona e dei miei versi. I modi educati, cortesi e signorili di tutti gli operatori della Montedit mi hanno donato la gratificante sensazione di essere entrato a far parte di un’accogliente ‘famiglia’, più che d’una pur efficiente Casa Editrice.

Aequo animo Le dico: ad maiora!
                                                                                p>. __Prof. Giovanni Galli – Savigliano (Cuneo)

 
Torna alla pagina "Gli Autori dicono di noi"
 
 
  d  
 
Clicca qui se desideri pubblicare il tuo libro nel cassetto
Montedit piazza Codeleoncini 12 - Casella Postale Aperta - 20077 Melegnano (MI)